Indagini utili a determinare l’assegno di mantenimento

L’Agenzia Investigativa Sirletti svolge approfondite investigazioni al fine di stabilire tutti i profili economicamente valutabili dell’ex partner: titolarità di beni immobili, disponibilità di denaro, investimenti, partecipazioni in società ufficialmente registrate o occulte, titolarità di aziende, capacità o meno di svolgere un lavoro retribuito in considerazione della sua età, tenore di vita successivamente alla separazione etc.

Le indagini sono importanti sia per determinare l’assegno di mantenimento spettante al coniuge economicamente svantaggiato, sia per il ricalcolo dello stesso qualora si verifichi il miglioramento o il peggioramento della situazione economica del beneficiario.

Possono infatti provare l’esistenza di lavori cosiddetti “in nero” o di redditi non dichiarati, così come il sopravvenuto cambio dello stile di vita dell’ex partner, oppure accertare la conservazione dei presupposti necessari alla corresponsione dell’assegno di mantenimento.

Tutte le prove raccolte nel corso delle investigazioni vengono riportate in una dettagliata relazione, utilizzabile in sede giudiziaria.